"Color plays an enormous part in how a movie makes us feel (or a photo for that matter). In fact, when you look back at a movie, one of the most prominent memories will be how it was colored. Maybe not on a conscious level, but the color palate ultimately gives a movie its feel."
Cinema Palettes breaks the color palate down from some poplar movies. This can serve as a great reference tool when you are seeking inspiration or wanting to set the look for a clip of your own.
Certamente, il fatto che una palette sia considerata buona per uno stato d'animo o per un buon film, non comporta che ciò valga lo stesso per il tuo umore , ma può aiutarti a capire internamente la connessione tra colore e stato d'animo.
pomi d'ottone e manici di scopa, 1971, Walt Disney
Il film si basa in parte sui romanzi Il magico pomo d'ottone, ovvero come diventare una strega in dieci facili lezioni (The Magic Bed Knob; or, How to Become a Witch in Ten Easy Lessons), del 1943, e Falò e manici di scopa (Bonfires and Broomsticks) scritti da Mary Norton.
Nei cinema Pomi d'ottone e manici di scopa è stato proiettato per la prima volta il 7 ottobre 1971 negli Stati Uniti.
La colonna sonora del film Pomi D'Ottone e Manici di Scopa è stata curata da Irwin Kostal, Richard M. e Robert B. Sherman.
Nessun commento:
Posta un commento